Il sito ufficiale del film anime Il castello invisibile di Mizuki Tsujimura ha trasmesso il trailer ufficiale del film. Il trailer presenta per la prima volta la voce del personaggio principale e rivela anche che Keiichi Hara (Colorful, Miss Hokusai, The Wonderland) dirigerà il film alla A-1 Pictures.

Il film uscirà in Giappone questo inverno 2022 e sarà distribuito da Shochiku. Doubleday ha pubblicato il romanzo in inglese nell’aprile 2021 e descrive la storia:

In un tranquillo quartiere di Tokyo, sette adolescenti si svegliano scoprendo che gli specchi della loro camera da letto brillano. Con un solo tocco, vengono trascinati dalle loro vite solitarie in un meraviglioso castello pieno di scale a chiocciola, ritratti attenti e lampadari scintillanti. In questo nuovo santuario, si confrontano con una serie di indizi che portano a una stanza nascosta dove a uno di loro verrà esaudito un desiderio. Ma c’è un problema: se non lasciano il castello entro le cinque, saranno puniti.
Col passare del tempo, emerge una verità devastante: solo chi ha il coraggio di condividere le proprie storie sarà salvato
.

Tsujimura ha pubblicato il romanzo originale in Giappone nel 2017. Ha vinto il Japan Booksellers’ Award 2018, è stato in cima alla lista dei libri dell’anno della rivista Da Vinci nel 2017 e ha vinto il primo premio del King’s Brunch Book Prize 2017. Erewhon ha pubblicato un’edizione con copertina rigida della versione versione inglese del romanzo il 5 luglio.

La supremazia dell’anime di Tsujimura! (Haken Anime!) ha anche ispirato un imminente adattamento cinematografico dal vivo che è uscito il 20 maggio. Vertical ha pubblicato il romanzo in inglese nell’ottobre 2017.

Tsujimura ha anche scritto la storia per il manga A School Frozen in Time di Naoshi Arakawa, che Vertical ha pubblicato in inglese. Tsujimura ha anche scritto la sceneggiatura del film anime Doraemon the Movie: Nobita’s Chronicle of the Moon Exploration nel 2019.

Il manga è disponibile in Italia distribuito da Dynit Manga, attualmente sono 3 i volumi disponibili. Il romanzo è pubblicato dal 2019 da Dea Planeta.

FONTEAnime News Network
Articolo precedenteEiyuu Kyoushitsu: premiere dell’anime confermato per il 2023
Articolo successivoGenshin Impact: annunciate le figure dei protagonisti
Videogiocatore fin dalla tenere età, appassionato di anime, manga e serie tv. Adora le maid e le idol giapponesi. Giocatore di MMORPG, di Rhythm Games e di... Custom Maid 3D.